Dott. Enrico Visonà
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, conseguita nel 2005 presso l’Università degli Studi di Padova, si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia con 70/70 e lode nel 2011 presso la Clinica Ortopedica di Padova.
Ha conseguito il Diploma interuniversitario di Artroscopia (DIU) nel 2009 presso l’Università Claude Bernard di Lione, e il Master in Chirurgia della Spalla nel 2013 presso l’équipe del dr. Porcellini a Cattolica (RN).
E’ stato Dirigente Medico presso la ULSS 17 (Ospedale di Este e quindi di Schiavonia) dal 2011 al 2018.
Esercita attualmente la sua attività ambulatoriale presso il Poliambulatorio SYNLAB CEMES di via Boccaccio a Padova.
Svolge la sua attività chirurgica presso l’Istituto Clinico Città di Brescia, la Casa di Cura Nigrisoli di Bologna e la Casa di Cura Villa Maria di Padova.
Formazione:
Ha svolto una fellowship presso l’Hopital Lyon Sud di Lione (prof. B. Moyen) nel corso dell’anno 2007 per l’apprendimento delle tecniche di chirurgia del ginocchio, in artroscopia e a cielo aperto.
Ha proseguito la sua formazione con una Fellowship presso il “Centre Orthopédique Santy, Unité Epaule” di Lione (dr. Walch, dr. Nové-Josserand, dr. Godenèche, dr. Neyton) nel corso dell’anno 2008 (e da allora annualmente per aggiornamento) per l’apprendimento delle tecniche di chirurgia della spalla, in artroscopia e a cielo aperto.
Ha frequentato l’Ospedale Cervesi di Cattolica presso l’Unità di Chirurgia della Spalla diretta dal prof. Porcellini negli anni 2008, 2009, 2011-2013.
Ha partecipazione a oltre 10 corsi chirurgici teorico-pratici nazionali ed internazionali per l’approfondimento e il perfezionamento della chirurgia del ginocchio e della spalla.
E’ stato relatore di presentazioni a congressi e inoltre autore di diversi articoli pubblicati in riviste specializzate, a livello nazionale e internazionale.
Sito web: www.enricovisona.it