Dott. Giorgio Villi
Il dott. Giorgio Villi si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1985 all’Università di Padova (1985) ed ha conseguito la specializzazione in Urologia con lode nella stessa Università nel 1990.
È stato Ricercatore Associato presso l’I.N.F.N. (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) con un progetto finalizzato allo studio della composizione di calcoli urinari con metodiche innovative.
Dal 1990 al 1996 è stato Data Manager presso il C.O.R (Centro Oncologico Regionale) per lo studio dei protocolli sperimentali di terapia delle neoplasie di pertinenza urologica.
È autore di numerose pubblicazioni Nazionali ed Internazionali e di “Introduzione alla Statistica Medica” edito dalla C.L.E.U.P. Padova (1990).
Dal 1992 è Specialista Urologo Convenzionato interno con incarico a tempo indeterminato presso l’A.S.L.18 Rovigo, dove è anche Responsabile di Branca per l’Urologia.
Ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento sulle biopsie prostatiche, su protocolli di terapia e di follow-up dei tumori della prostata e dal 1994 esegue settimanalmente biopsie prostatiche ecoguidate transrettali.
È membro del Comitato Consultivo Zonale dell’ A.S.L 18 Rovigo, garante del Prostate Cancer Unit O.C. Rovigo e membro di varie Società Urologiche Nazionali ed Internazionali.
Collabora con il Poliambulatorio Euganea Medica in qualità di Urologo.