Dott.ssa Linda Nalotto
La dott.ssa Linda Nalotto si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova nel 2011 e ha conseguito la specializzazione in Reumatologia nel 2017 con il massimo dei voti e la lode.
Ha svolto la sua formazione specialistica presso la Reumatologia dell’Ospedale di Padova, dove esercita attività clinica e di ricerca con particolare interesse per le malattie reumatiche autoimmuni.
Ha esperienza nella gestione dei pazienti affetti da lupus eritematoso sistemico e altre connettiviti, poliartriti croniche e malattie reumatiche degenerative.
Ha competenza nell’utilizzo dei farmaci tradizionali e dei farmaci biologici nella cura dell’artrite reumatoide e delle altre malattie reumatiche.
Ha partecipato e partecipa in modo continuativo a numerosi congressi scientifici, conferenze, seminari e corsi di aggiornamento nell’ambito delle malattie reumatiche in Italia e all’estero.
Tra le sue esperienze va menzionata la Fellowship presso il Centro Nazionale di Riferimento delle Malattie Rare Autoimmuni Sistemiche, Lupus e Sindrome da Anticorpi Antifosfolipidi, presso l’Hospital de la Pitié-Salpêtrière di Parigi, Francia.
I risultati della sua attività di ricerca sono stati comunicati a congressi nazionali ed internazionali ed oggetto di pubblicazione su riviste italiane ed internazionali.
È Socio Ordinario della Società Italiana di Reumatologia.