Dott.ssa Giovanna Marrella
La dott.ssa Giovanna Marrella si è laureata in Psicologia ad indirizzo Clinico e di Comunità presso l’Università di Padova.
Si è specializzata in Psicoterapia dinamica integrata presso la Scuola di specializzazione del CPD (riconoscimento MIUR decr. 30.05.2002 – G.U. n°141 del 18.06.2002) a Padova.
Ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Psicologiche e Psichiatriche presso l’Università di Verona svolgendo attività di ricerca in ambito psicopatologico, neuroimaging e genetica psichiatrica collaborando a progetti nazionali e internazionali.
Dal 2010 svolge attività clinica come libera professionista collaborando con poliambulatori privati a Padova e Oderzo (TV).
Si occupa di diagnosi e cura del disagio psicologico e dei disturbi psichici.
Lavora in équipe con altri specialisti e figure professionali (psichiatra, fisioterapista, etc.) che hanno in carico il cliente/paziente al fine di contribuire ad un percorso terapeutico integrato.
L’approccio teorico-pratico utilizzato è di tipo integrato, utilizza cioè tecniche scelte in funzione delle caratteristiche psicologiche e cliniche del cliente/paziente in modo da favorire interventi tempestivi e aumentare l’efficacia della risoluzione dei problemi psicologici a lungo termine.
Prestazioni professionali:
- consulenza psicologica
- colloquio anamnestico, psicologico-clinico, somministrazione di scale psicodiagnostiche
(valutazione di presa in carico, di follow-up, etc) - interventi di sostegno psicologico, sedute di psicoterapia individuale e di gruppo.
Ambiti di intervento:
- ansia (attacco di panico, fobie, etc)
- depressione
- difficoltà relazionali
- difficoltà di vita (lutti, cambiamenti, etc.)
- stress
- disturbo post-traumatico da stress
- disturbi psicosomatici
- difficoltà psicologiche in condizioni di malattia
Offre percorsi specifici di intervento psicologico rivolti a soggetti che vivono una condizione di inabilità temporanea dovuta ad incidenti o infortuni. Questi interventi hanno lo scopo di:
- valutare il grado di disagio psicologico e intervenire prima che si cronicizzi nella forma di
disturbo psichico (es. ansia, depressione) - elaborare l’esperienza stressante o traumatica
- potenziare la capacità di resilienza di fronte alle avversità.
Utenza:
- Adolescenti dai 16 anni e adulti
Visite e sedute:
- A richiesta posso essere effettuate online su piattaforma Skype.