Dott.ssa Fabiola Giarin
La dott.ssa Fabiola Giarin è medico dal 1994 e ha conseguito la specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia nel 1999 presso l’Università degli Studi di Padova, con il massimo dei voti e la lode.
Nel 1999 ha avuto un’esperienza di 5 mesi presso l’Ospedale di Montpellier (Francia) nell’ambito del Progetto Socrates-Erasmus, durante la quale ha approfondito lo studio della diagnostica e terapia dell’infertilità con il Prof. B. Hédon. Nel 2000 ha collaborato con il Dr. Gianaroli presso il SISMER (Bologna) nel settore dell’infertilità.
Nei primi anni dopo il conseguimento della Specializzazione, ha collaborato nel settore pubblico, sia consultoriale che ospedaliero.
Ha conseguito il Diploma di Psicoprofilassi Ostetrica presso l’Università di Padova.
I principali corsi e seminari seguiti sono:
corso della “Scuola di Colposcopia e Patologia del tratto genitale inferiore” presso l’Istituto Europeo di Oncologia (Milano);
corso della “Scuola Post-Universitaria di Ecografia Ostetrica e Ginecologica” a Milano con stage pratico presso l’Ospedale di Bolzano con il Dr. W Moroder;
seminario teorico-pratico di ecografia Ostetrica presso l’Hospital materno-infantil Vall d’Hebròn di Barcellona
Inoltre segue regolarmente convegni e seminari di aggiornamento, con particolare interesse alla ginecologia dell’Adolescenza, alla contraccezione, alle terapie per la Menopausa (ormonali e fitoterapiche), all’Ostetricia, all’ecografia ginecologica.
Ha conseguito l’accreditamento IOTA (International Ovarian Tumor Analysis) per la valutazione e la definizione ecografica delle masse annessiali.