Dott.ssa Adriana Gerardi


La dott.ssa Adriana Gerardi si è laureata in medicina e chirurgia all’Università di Padova nel 1983, si è specializzata in Terapia fisica e Riabilitazione nel 1986 e in Idrologia, Climatologia e Talassoterapia all’Università di Milano nel 1988.
Si occupa da 15 anni di onde d’urto e si è interessata in modo particolare alla riabilitazione per incontinenza urinaria.
È autore e coautore di circa 50 pubblicazioni scientifiche.
Dal 1991 al 2009 è stata docente di Riabilitazione perineale nella Scuola di Specializzazione in Terapia Fisica e Riabilitazione.
Dal 1996 è docente di Chinesiterapia Strumentale e dal 1997 al 2003 di Metodologie e tecniche di riabilitazione neuromotoria presso la Scuola di Diploma universitario per Terapisti della Riabilitazione.
Dal 1983 al 2003 ha maturato esperienza ed approfondito le sue conoscenze presso il servizio di riabilitazione della clinica ortopedica dell’Università di Padova in qualità di medico frequentatore.
Attualmente è Medico Specialista in Terapia fisica e riabilitazione presso Cemes, dove ricopre il ruolo di Direttore Sanitario.