Dott. Carlo Bonvicini
Il dr Carlo Bonvicini si è laureato in Medicina e Chirurgia nella sessione invernale dell’anno accademico 1989-90 presso l’Università di Padova con il punteggio di 101/110 con la tesi “Ischemia critica degli arti: ruolo del by-pass femoro-distale nel salvataggio degli arti inferiori”.
Ha conseguito la Specializzazione in Angiologia Medica nel 1994 presso l’Università di Cagliari, con il massimo dei voti con la tesi di specializzazione “Uso dilazionato dello Shunt intraluminale nella chirurgia carotidea extracranica”.
Medico frequentatore presso la Clinica di Chirurgia Vascolare dell’Università di Padova dal 1990 al 1996 con attività routinaria ambulatoriale e attività operatoria.
Dal novembre 1990 al novembre 1992 ha svolto attività di guardia medica presso il Pronto Soccorso della Casa di Cura Abano Terme.
È stato inoltre coordinatore del “Servizio di diagnostica vascolare non invasiva” della Chirurgia Vascolare di Padova.
È stato Professore a.c. di “Semeiotica strumentale” presso la Scuola di specializzazione in Chirurgia Vascolare dell’Università di Padova.
Ha partecipato, a numerosi corsi di aggiornamento, congressi e convegni ed è autore o coautore di numerose pubblicazioni scientifiche.
Ha partecipato a trasmissioni televisive e radiofoniche a divulgazione scientifica.
Attualmente Responsabile del reparto di Angiologia e Chirurgia Vascolare della Casa di Cura Giovanni XXIII di Treviso.
È Membro della Società Italiana di Patologia Vascolare e della Società di flebologia sperimentale.
Consigliere nel CD della Società Italiana di flebologia clinica sperimentale sezione Triveneta.