Dott.ssa Antonella Vecchiato
La dott.ssa Antonella Vecchiato si è laureata in medicina e Chirurgia all’Università di Padova nel 1986 con punteggio di 110/110. Ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale all’Università di Padova nel 1991 con punteggio di 70/70.
Dal 1993 al 2006 è stata Dirigente medico di Pronto Soccorso, con attività in convenzione presso l’Ambulatorio per il Melanoma.
Dal 2007 ricopre il ruolo di dirigente medico presso l’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Oncologica – Chirurgia del melanoma e dei sarcomi dei tessuti molli presso l’Istituto Oncologico Veneto.
Si dedica in modo particolare alla diagnosi delle lesioni pigmentate e del melanoma cutaneo, con competenza specifica nel trattamento chirurgico e nel follow up dei pazienti affetti da tale patologia.
Referente per lo IOV del Progetto Rete Mela e del Registro Nazionale per il Melanoma (studio CNMR); è corresponsabile dell’Ambulatorio del Melanoma Familiare, in collaborazione con l’Unità Operativa Tumori Ereditari dello IOV. È Iscritta all’Italian Melanoma Intergroup, partecipa all’attività del gruppo.
Ha al suo attivo 19 pubblicazioni su riviste internazionali.