Dott. Giuseppe Panebianco
Dopo la Maturità Classica consegue nel 1978 la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova con il massimo dei voti e la lode, sempre a Padova consegue nel 1983 la Specializzazione in Medicina Interna e nel 1989 la Specializzazione in Diabetologia e Malattie del Ricambio sempre con il massimo dei voti e la lode.
Nel 1989 ottiene presso il Ministero della Sanità a Roma l’Idoneità Primariale in Diabetologia.
Dal 1978 al 1980 è Medico Interno Universitario presso l’Istituto di Patologia Medica dell’Università di Padova e Ricercatore presso il Centro di Splenoepatologia.
Dal 1981 al 2016 lavora come Dirigente Medico presso l’Azienda ULSS17 di Monselice (PD) ricoprendo per anni il ruolo di Aiuto Corresponsabile Ospedaliero presso la Divisione di Medicina Generale dell’Ospedale di Conselve e di Monselice.
Dal 1982 al 2000 è Responsabile del Servizio di Diabetologia dell’ULSS 17
Dal 2001 al 2016 ricopre il ruolo di Direttore Responsabile dell‘Unità Operativa Dipartimentale di Diabetologia dell’ULSS 17. (Monselice-Este)
Socio Ordinario della SID (Società Italiana di Diabetologia) e dell’AMD (Associazione Medici Diabetologi) all’interno della quale ha anche ricoperto il ruolo di Segretario Regionale.
Coautore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali in ambito Diabetologico, Immunologico ed Epatologico. Responsabile Scientifico, Relatore e Moderatore in innumerevoli Corsi di Formazione a livello regionale e nazionale in ambito Diabetologico.
Dal 2017, lasciato l’Ospedale, svolge attività Libero Professionale come Diabetologo