Dott.ssa Concita Muneratti
Si è laureata in Medicina e Chirurgia a Padova il 13/11/1981 con 110/110 e lode. Si è specializzata a Padova in Medicina Nucleare col massimo dei voti e la lode e successivamente in Radioterapia Oncologica, dopo essere stata studentessa interna e medico tirocinante proprio in questi reparti.
Ha collaborato con l’Ospedale di Trieste come assistente Medico in Medicina Nucleare sino al 1984. Nello stesso anno ha cominciato ad esercitare sul territorio come medico di medicina generale, continuando per circa 20 anni e maturando una importante esperienza in senso olistico.
Dal 2001 lavora come libero professionista presso DATA MEDICA e dal 2005 è responsabile del Servizio di Medicina Estetica e di Dermatologia clinica del Poliambulatorio Euganea Medica. Nel 2009 ha concluso un ciclo quadriennale di studio ottenendo il Diploma di frequenza alla Scuola di Medicina e Chirurgia Estetica discutendo una tesi sulla Radiofrequenza del viso.
Ha seguito numerosi Master di nutrizione clinica, corsi di formazione sulla comunicazione motivante in ambito sanitario, corsi di formazione in Italia e all’estero su tecniche laser e metodiche correlate in Medicina e Chirurgia estetica, flebologia per un totale di oltre 230 partecipazioni a corsi di aggiornamento, convegni e congressi, anche nel ruolo di relatore.
Nel periodo ospedaliero è stata coautrice di pubblicazioni scientifiche relative alla Medicina Nucleare e alla Radioterapia Oncologica. Si è occupata dell’organizzazione di corsi sulla prevenzione oncologica e sul disagio psichico sul territorio per Comuni, Banche e per l’ODM.
È stata Presidente SIMG (Società italiana di Medicina Generale) per la Provincia di Rovigo dal 1991 al 1994.