Dott. Giovanni Lenzo
Il dott. Giovanni Lenzo si è laureato in medicina e chirurgia nel 1988 ed ha conseguito la specializzazione in ematologia nel 1993.
Dopo la laurea in medicina e chirurgia ha seguito percorsi formativi di ematologia e medicina di laboratorio. Ha svolto attività di docenza e organizzazione di percorsi formativi, di addestramento, di eventi formativi e di educazione continua secondo i criteri dell’ECM per il personale interno del Gruppo Data Medica e per personale esterno.
Ha ricoperto il ruolo di Coordinatore Medici a presso il servizio di C.A. dell’ASL 19 Veneto.
Il Dott. Lenzo è stato medico trasfusionista presso il Centro trasfusionale AVIS di Padova del 1989 al 1992. Dal 1997 è Direttore sanitario dell’associazione Nazionale Donatori di Sangue AVIS comunale di Padova e dal 2013 anche dell’associazione AVIS regionale del Veneto. Nel 2013 è un membro del Comitato Medico AVIS Nazionale e dal 2015 è formatore specifico del progetto Servizio Civile AVIS.
Dal 2014 è Medico di famiglia e da giugno 2015 è Rappresentante associativo per AVIS Regionale del Veneto al CRAT (Coordinamento Regionale Attività Trasfusionale)